giovedì 3 marzo 2016

MATTEO E RONJA INVERNO 3






Iniziarono a camminare, mentre la luna, alta nel cielo, illuminava i loro passi. La neve caduta con il freddo si era solidificata e rendeva ancora più facile il procedere di Matteo, Ronja e dell'ermellino. Giunsero così, in un batter d'occhio-non dimentichiamoci che avevano scarponcini speciali che facevano camminare a velocità molto elevata- davanti allo spettacolo delle cascate di Saent.

Tutti i tre amici rimasero incantati, in silenzio, davanti a quello spettacolo. L'acqua gorgogliava sotto la cascata di ghiaccio, che alla luce della luna riluceva di riflessi azzurri, blu, violetti. La cascata che d'estate saltava sui massi ora si sentiva appena, intrappolata dalla morsa del ghiaccio scintillante.

Continua…
Vuoi conoscere le avventure di Matteo e Ronja nel Parco nazionale dello Stelvio, settore trentino? Si tratta di un libro per i bambini dai 6 anni con illustrazioni fatte da un bambino e una storia che narra le peripezie dei due amici nel Parco, in val di Rabbi e val di Peio, con degli scarponcini magici e velocissimi ai piedi.

Per avere il libro contattami a larazavatteri@gmail.com, oppure mi trovi a Mezzana in val di Sole (Trentino) di fronte all'hotel Salvadori, posso anche spedirlo, in tutto il mondo! A presto con Matteo e Ronja.



Nessun commento:

Posta un commento